In questa pagina abbiamo raccolto i pensieri che ospiti, volontari, amici e Associazioni hanno riservato al nostro operato.

Ci piace dire che “Questa casa non è un albergo” perchè il clima che si crea è molto più simile a quello di una casa dove c’è sempre spazio per instaurare relazioni importanti e durature.

Puoi inviarci la tua testimonianza scrivendo a info@casasantaritapd.it

Testimonianze degli ospiti

Siamo stati ospiti a Casa Santa Rita per più di un anno. Nostro figlio si è ammalato di LLA (leucemia linfoblastica acuta); un periodo difficile, pesante, angosciante ma siamo stati fortunati perché abbiamo trovato un posticino tranquillo, comodo perché non ci mancava nulla e perché era vicino all’ospedale, un posto che ci ha dato la tranquillità e la serenità, di cui avevamo bisogno, per affrontare il nostro percorso.

Testimonianze dei volontari

Salve, mi presento: sono Cristiano, ho 44 anni, sono sposato ed ho tre figli magnifici.  Ho sempre desiderato collaborare con un’associazione di volontariato, ma non ho mai trovato quello che ritenevo il tempo necessario. Un giorno, quasi per caso, ho conosciuto l’Associazione Per una Nuova Vita Onlus, una casa di accoglienza, che si occupa principalmente di ospitare malati e familiari in attesa di trapianto, ma anche patologie più o meno gravi.

Continua a leggere …

Testimonianza delle associazioni Partner

Un Progetto fantastico

A conclusione di un anno d’attività e in periodo di bilanci, non solo contabili; FIDAS Padova può felicemente annoverare tra le attività svolte nel 2013 un’interessante iniziativa di divulgazione e sensibilizzazione alla cultura della donazione del sangue e di organi, svoltasi presso l’Azienda Ospedaliera e in collaborazione con altre Associazioni.

Continua a leggere …

Testimonianze degli stagisti
La mia esperienza a Casa Santa Rita

Ho iniziato la mia esperienza nella Casa Santa Rita da Cascia il 19 novembre 2012, sono stato mandato dall’ULSS 15 per svolgere uno stage. Quando sono arrivato mi sono sentito un po’ spaesato poi gradualmente ho iniziato a conoscere gli operatori  e anche gli ospiti che risiedono alla Casa di Accoglienza per problematiche legate alla salute.

Continua a leggere …